La Differenza che fa la Differenza

“Cosa rende uniche le risorse umane in una organizzazione?
Qual è la Differenza che fa la Differenza?”

A cura di VITTORIO PORRECAFormatore

Oggi giorno la maggior parte delle imprese ha a disposizione tecnologie all’avanguardia, procedure, sistemi e processi. In un mercato di alta competizione così saturo di prodotti simili, che cosa differenzia un’organizzazione da un’altra?
Le competenze distintive e la mentalità degli individui sicuramente oggi fanno la reale differenza nelle organizzazioni.
Il coaching permette di valorizzare le potenzialità individuali attraverso la sua metodologia unica, creando un atteggiamento di apertura al cambiamento.
Alla base di ogni percorso di sviluppo del potenziale personale sta il cambiamento che permette di incrementare le performance personali.
Grazie alle relazioni instaurate e all’esperienza acquisita e maturata con le maggiori imprese Italiane ed Internazionali oggi sappiamo la efficacia del Training con il Coaching.

“Le prove della validità del coaching sono molto evidenti.
In uno studio dell’ International Personnel Management Association, si dimostra che se la formazione migliora la produttività mediamente del 22%, con il coaching raggiunge 88%“
Financial Times Maggio 2002

Così qualsiasi sia l’obiettivo da raggiungere, a partire dall’applicazione di nuovi processi, l’integrazione tra nuove culture. ll coaching è in grado di aiutarvi partendo dai piani alti della Leadership o del Management arrivando ai piani bassi dell’organizzazione creando team performanti e con nuove competenze.
La professionalità di un esperto Coach & Trainer coadiuvato da un’estesa esperienza nazionale ed internazionale, consente di erogare e realizzare interventi in diverse lingue, interpretando al meglio le specifiche esigenze culturali e dando un know-how esclusivo ed unico a tutta l’organizzazione.

Il COACHING é in grado di aiutarvi a fare la differenza!
Un esperto in coaching può aiutare ad eliminare i limiti e gli ostacoli che impediscono lo sviluppo delle potenzialità dell’individuo operante all’interno di un’organizzazione.
L’approccio e lo stile acquisto nei ultimi anni si contraddistingue per la “metodologia unica” del training. I percorsi di formazione dei nostri corsi sono progettati prevalentemente su” misura” come un abito sartoriale, che si basa su concetti, strategie e strumenti che sono forniti e trasmessi ai partecipanti.
Lo stile dell’ insegnamento fornisce un apprendimento multisensoriale e l’utilizzo delle metafore aiuta a tenere vivo l’interesse del partecipante per tutta la durata dell’intervento formativo.
Il coinvolgimento e l’interazione tra il Coach e l’audience vengono rafforzati e facilitati da una comunicazione che tocca sia la sfera emotiva sia quella cognitiva.
Un vero esperto arricchisce i momenti di formazione con senso dell’humour, studiato e dosato grazie alla propria professionalità ed esperienza acquista negli anni.
Tutto questo aiuta e facilita l’apprendimento e il coinvolgimento dei partecipanti.
Attraverso la consapevolezza e l’acquisizione di strategie e tecniche precise, l’individuo è sempre coinvolto e attivo nel proprio “io” e nello sviluppo personale.
Un esperto del coaching può aiutare a eliminare tutte le barriere, i limiti e gli ostacoli che impediscono lo sviluppo delle potenzialità dell’individuo operante all’interno di un’organizzazione e nella vita privata.
Essi sono in grado di accelerare la crescita e il miglioramento dell’individuo, attraverso strumenti e strategie finalizzati all’espressione e allo sviluppo di tali potenzialità.
All’interno dell’organizzazione, la componente umana è molto importante (servizio interno ovvero relazioni tra le divisioni / individui).
Servizio erogato verso l’esterno Supportato da un team operativo, da un Coach.

“Continua a fare quello che hai sempre fatto
e continuerai ad ottenere quello che hai sempre avuto”
Henry Ford

Powered by WordPress | Designed by: best suv | Thanks to trucks, infiniti suv and toyota suv